Attività

L'allevamento

Ogni cane che fa parte del nostro allevamento è per noi un componente della famiglia, curato, coccolato e accudito quotidianamente. Hanno a disposizioni ampi spazi e dedichiamo loro tutto il tempo necessario perché stiano bene.

I Labrador Retriver del nostro allevamento, Biondi, Neri e Chcolate, sono selezionati con cura, certificati in relazione alle principali malattie ereditarie (displasia anche e gomiti, oculopatie e cardiopatie), educati fin da piccoli con grande dedizione e, alcuni di loro, sono co-operatori Pet Therapy.

Alleviamo in modo etico, ovvero:

  • non sfruttiamo in modo intensivo le fattrici, esse vengono coperte solo dopo il secondo calore e al massimo una volta l'anno fino al settimo anno di vita (sotto stretto controllo veterinario);
  • cerchiamo gli stalloni destinati alla monta tra i migliori presenti in Italia rivolgendoci anche ad altri allevamenti con cui cooperiamo;
  • i cuccioli vengono consegnati, a partire dal 61° giorno di vita, sverminati, vaccinati, con microchip, libretto sanitario e pedigree rilasciato dall'ENCI. Sono già abituati a socializzare con altri cani e, soprattutto, con l'essere umano

Durante la loro permanenza in allevamento, provvediamo ad educare i cuccioli fin dal primo momento rendendo così più semplice il loro inserimento presso la nuova famiglia.

La pensione

Avete bisogno di un posto dove lasciare il vostro amico a 4 zampe per qualche giorno, dove stia bene e sia accudito come fareste voi stessi?


In un ambiente immerso nella natura, con ampi spazi a disposizione, cucce coibentate a proteggere i cani sia dal caldo che dal freddo, le nostre mani esperte si occuperanno del vostro compagno di vita; alimentazione di prima qualità, acqua fresca in abbondanza, giochi a disposizione e belle sgambate lo faranno sentire come a casa propria.

  • Il vostro cane verrà alloggiato in ampi recinti con cucce coibentate, avrà la possibilità di correre e muoversi ogni giorno negli appositi spazi dedicati e socializzare con gli altri ospiti e con i cani del nostro allevamento;
  • potete fornirci voi il cibo a cui è abituato o, in alternativa, ci pensiamo noi nutrendolo come nutriamo i nostri Labrador Retriver;
  • ogni giorno provvederemo a fargli fare un po' di esercizio con delle passeggiate o delle sgambate negli appositi spazi disponibili, lo faremo socializzare con gli altri animali presenti nel nostro centro.

Non possiamo accettare femmine in calore o gravide, cani con gravi patologie che richiedano la somministrazione di farmaci, cani con manifesti problemi di aggressività nei confronti delle persone o degli altri animali.


Accettiamo cani a partire dai 6 mesi.

L'asilo

Siete in vacanza in Val d'Intelvi e volte fare un giro in Battello, una passeggiata impegnativa o, semplicemente, una giornata di shopping a Como o a Lugano? Un imprevisto vi mette in difficoltà, non sapete come fare con il vostro cane? Volete fare una partita a Golf? Potete lasciarci il vostro cane per tutto il tempo necessario, penseremo noi alle sue necessità.

La nostra struttura, con i suoi ampi spazi, vicino ai boschi e in prossimità del Golf Club di Lanzo vi fornirà un servizio di asilo diurno; persone qualificate penseranno a far svagare il vostro amico peloso, lo accudiranno, se necessario provvederanno all'alimentazion. Acqua fresca in abbondanza, giochi a disposizione, altri cani con cui giocare saranno per lui uno svago in attesa del vostro ritorno.

  • Servizio Asilo - potete portarci il vostro amico per 2 o più ore mentre siete impegnati in una gita o una commissione: durante il soggiorno con noi sarà accudito e fatto giocare in ampi spazi all'aperto dotati di cucce per ripararsi in caso di maltempo.

Non possiamo accettare cani femmina in calore, cani con gravi patologie che richiedano la somministrazione di farmaci, cani con manifesti problemi di aggressività nei confronti delle persone o degli altri animali.




Accettiamo cani a partire dai 6 mesi.

La Pet Therapy

La collaborazione con Doctor Dog Peet Therapy A.P.S. che ospitiamo nei nostri spazi, ci permette di proprre anche gli Interventi Assistiti con gli Animali in conformità con le linee guida dettate dal Ministero della Salute.


Ogni progetto, sia essa una giornata per i ragazzi dellle scuole o un intervento individuale, viene realizzato tenendo in considerazione:


  • le richieste della struttura o del singolo;
  • la tipologia di utenza;
  • il setting a disposizione.


Basandoci sulle esigenze emerse e sui vincoli esistenti, ingaggiamo l'animale più idoneo al progetto, valutando le sue caratteristiche etologiche e comportamentali, per tutelarne il benessere ottenendo al contempo il miglior risultato possibile.

Il coadiutore dell'animale, il referente di progetto e il nostro responsabile dell'attività, valutano l'andamento dell'attività durante l'intera durata, verificano i risultati ottenuti e li confrontano con quelli attesi, in questo modo è possibile apportare eventuali miglioramenti in corso d'opera.




Al termine del progetto viene rilasciata una relazione finale.

L'educazione cinofila

Questa attività si svolge in collaborazione con Doctor Dog Pet Therapy A.P.S. la cui equipe multidisciplinare è formata anche da educatori cinofili, da un veterinario comportamentalista e da psicologi.


Ogni incontro viene pensato tenendo in considerazione:


  • le esigenze educative del gruppo omogeneo o del singolo cane;
  • le caratteristiche dei cani presenti;
  • la personalità e le attitudini del proprietario.


Costruiamo gruppi omogenei tenendo in considerazione l'età (adulti, adolescenti, cuccioli) e le esigenze educative in modo da ottenere ottimi risultati riducendo al minimo lo sforzo emotivo del binomio cane-proprietario.


Il dialogo con il proprietario è fondamentale poiché, spesso, i comportamenti errati del cane dipendono da errori educativi o di linguaggio da parte degli umani. Un proprietario preparato e consapevole, che conosce il linguaggio corretto, fatto dal tono della voce, dalla posizione del corpo, dai movimenti e dallo stato d'animo, avrà maggiore sucesso nella gestione del proprio cane.


Al termine del corso viene rilasciato un attestato.

Le altre attività

La disponibilità di oltre 7000 m2 all'aperto, la collaborazione con Doctor Dog Pet Therapy e il contesto naturale, ci permettono di proporre molte attività che coniugano la Pet Therapy e l'Educazione Cinofila con l'ambiente circostante.


Beneficiando degli ampi spazi a disposizione possiamo organizzare: 


  • Giornate educative di zooantropologia didattica per le scuole;
  • Giornate di gioco educativo con i vostri cani;
  • Seminari e workshop di meditazione, yoga e altre attività in compagnia degli animali;
  • Tour fotografici e educativi con i cani;


Le attività si svolgono presso la nostra sede o nei dintorni, verranno utilizzati gli spazi all'aperto e, in caso di necessità, anche quelli al chiuso, è previsto l'ausilio di diversi animali quali cavalli, pony, caprette.


Vogliamo farvi vivere dei momenti di serenità e relax, darvi l'occasione per ritrovarvi e trovare altre persone con cui condividere le emozioni che solo gli animali e la natura possono dare.


Queste attività sono in continua evoluzione, siamo in attesa di avere i permessi come Agriturismo per potervi ospitare; avremo presto frutta e ortaggi di nostra produzione, miele e uova.



Contattateci per saperne di più

Più uomini conosco, più amo gli animali

Copyright © All Rights Reserved